#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

YouthLab – Intelligenza Artificiale

Il 01 giugno 2022
dalle ore 16.00
Seminario online che racconta le competenze necessarie per cogliere le opportunità lavorative offerte dal settore dell'A.I.
YouthLab – Intelligenza Artificiale

Si svolge mercoledì 1 giugno dalle 16.00, YouthLab – Intelligenza Artificiale, il seminario dedicato a illustrare le opportunità per gli aspiranti professionisti del digitale.

L’appuntamento online fa parte del ciclo YouthLab, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

L’intelligenza artificiale è un’innovazione che investe in modo trasversale tutte le realtà economiche ed industriali, fornendo opportunità in svariati settori. Tutto ciò ha una ricaduta sul mercato del lavoro, in cui sempre più si cercano figure in grado di fornire soluzioni di intelligenza artificiale in servizi di nuova generazione in molti campi, tra cui: cyber security, automotive, diagnostica medica, sistemi assicurativi e finanziari, industria culturale, pubblica amministrazione, conservazione delle risorse ambientali e sviluppo sostenibile.

Il seminario intende offrire una panoramica sullo sviluppo del settore relativo all’Intelligenza Artificiale con un focus specifico sugli ambiti applicativi, i percorsi formativi e le principali figure professionali richieste dal mercato. L’appuntamento si concluderà con un contributo che illustrerà le opportunità per lo sviluppo di idee imprenditoriali e startup di settore.

Programma

  • Edmondo Grassi – Università San Raffaele di Roma | Intelligenza artificiale: nuove prospettive e impatti sulla società
  • Giuseppe De Giacomo – Sapienza Università di Roma | Formazione e skills professionali per le applicazioni dell’AI
  • Nicola Grandis – ASC27 | Startup e intelligenza artificiale

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche