Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro Ivelise

Via Capo D'Africa, 8 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

14 Marzo 2019
dalle ore 15.00 alle 17.00

Accademia italiana Galateo: Le nuove professioni

Teatro Ivelise - Via Capo D'Africa, 8 - ROMA (RM)

Incontro gratuito, per under 35, dedicato alle competenze relazionali e comportamentali. Prenotazione fino a esaurimento posti

L’Accademia italiana Galateo è un’associazione di promozione sociale ed è il primo esempio in Italia di studio, ricerca e formazione sul cosiddetto Saper Vivere. Nata dall'esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari e pratici declinati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali, l’Accademia si propone come voce consapevole su quanto accade nella nostra società, dove il senso del Saper Vivere viene spesso scambiato per una disciplina sterile, snob e classista. Il vero Saper Vivere si fonda piuttosto sul gusto personale, l’indipendenza e la creatività. Il motto dell'Accademia, infatti, è "Conosci le regole per divertirti a infrangerle".

L’Accademia svolge durante l’anno numerosi eventi gratuiti di formazione e consulenza. Il prossimo, rivolto ai giovani, è dedicato a Le nuove professioni. Durante l’incontro, che si svolgerà il 14 marzo 2019 presso il Teatro Ivelise dalle 15.00 alle 17.00, si comprenderanno le potenzialità delle nuove professioni analizzando i dati del mondo del lavoro. Le nuove professionalità richieste sono spesso fluide e specializzate allo stesso tempo, e le doti relazionali devono essere particolarmente affinate.

Chi può partecipare
Il corso è riservato a giovani under 35 ed è rivolto sia a chi è in procinto di entrare nel mondo del lavoro con un profilo specifico ed allineato alle nuove esigenze del mercato, sia a quanti, già avviati professionalmente, intendano investire sull’acquisizione di competenze riferibili al galateo aziendale.

Argomenti
I partecipanti potranno confrontarsi con le metodologie utili per le attività di consulenza e mentoring, particolarmente richieste nelle aziende che operano a livello internazionale, nella filiera della moda, nella gestione degli eventi, nell’ambito della consulenza di immagine e del personal coaching. Le professioni esaminate saranno: consulente di immagine, personal coach, wedding planner, esperto di galateo, social media manager, giornalista di moda.

Come partecipare
I posti disponibili sono 30. L'Iscrizione è gratuita e in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande. Per iscriversi inviare una mail a info@accademiaitalianagalateo.it con oggetto: Formazione Gratuita 14. Nella mail dovranno essere indicati i propri contatti telefonici e data di nascita.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: Accademiaitalianagalateo.it.

Ultimo aggiornamento 04/03/2019