Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Acquario Romano

Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
creativity day

25 Maggio 2015

Creativity Day Roma 2015

Acquario Romano - Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Dalla stampa 3D alla social tv, dalla user experience alla programmazione mobile: tanti speaker e approfondimenti nella giornata della creatività

Creativity Day è una giornata di incontri dedicati a designer, art director, responsabili marketing, maker, startupper, sviluppatori, blogger, videomaker che vranno a disposizione una schiera di speaker di fama nazionale ed internazionale e lezioni di vision e approfondimenti sulle tecnologie, ma anche momenti di networking.

Il programma romano prevede guest e contenuti d’eccellenza legati alle tematiche più interessanti per il grande pubblico: marketing e good practices aziendali; video, illustrazione e publishing; interactive design e stampa 3D. Dalle 14.00, in parallelo, un approfondimento dedicato a come lavorare meglio, dando il massimo e cercando la propria dimensione, nel difficile contesto attuale. 

Alcuni appuntamenti in programma

  • ore 10.30 | Dalla social tv alle Youtube star: fenomenologia del web engagement
    Nella prima parte Emanuela Zaccone, esperta di social media, parlerà della social tv, ovvero di come la Tv interagisce con il suo pubblico attraverso i social. Fino ad arrivare a Claudio Di Biagio che racconterà le regole per raccontare storie, farsi ascoltare, diventare influencer su Youtube.
  • ore 14.45 | Pensiero ironico/onirico
    Il designer Ray Oranges svela il dietro le quinte della sua passione: per lui il segreto sta nell’avere nella fase creativa un pensiero ironico/onirico, facendo sì che chi guarda l’illustrazione possa anche divertirsi.
  • ore 16.00 | Riviste digitali, cataloghi, libri
    Le tecniche e i nuovi formati per la creazione e distribuzione di contenuti digitali: caratteristiche tecniche, punti di forza, differenze tra i formati di oggi e di domani, dal PDF all’EPUB3.0. Speaker Matteo Oriani.
  • ore 17.30 | Evoluzione della stampa 3D: dalla nicchia al massmarket
    Le stampanti 3D hanno invaso il mondo, un prodotto che prima non esisteva e adesso c’è e sta pian piano entrando nei luoghi di lavoro, nelle nostre case. In che modo? Lo spiega Tommaso Spagnoli.

Il programma completo è consultabile su Creativityday.it.

Informazioni

Sito web: http://www.creativityday.it/programma-roma/

Tariffe

biglietti: 35 euro early price, 45 euro biglietto intero; studenti 25 euro, CDay + approfondimento 119 euro

Parole chiave

social network networking acquario romano youtube creativity day stampa 3D storytelling digitale user experience social tv

Ultimo aggiornamento 14/05/2015