Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

21 Maggio 2020
dalle ore 17.00

Gli strumenti per la ricerca del lavoro

CV, lettera di presentazione, candidatura e colloquio di lavoro: questo e molto altro nel seminario online di Informagiovani Roma Capitale

Giovedì 21 maggio 2020, a partire dalle ore 17.00, appuntamento con Gli strumenti per la ricerca del lavoro, il nuovo seminario online e gratuito di Informagiovani Roma Capitale.
Il seminario intende offrire a tutti i giovani interessati una serie di indicazioni e di suggerimenti utili per intraprendere al meglio e con piena consapevolezza un percorso di successo per la ricerca di lavoro.

Nel corso dell’appuntamento si parlerà, dunque, in modo approfondito dei principali strumenti a disposizione di chi sta cercando lavoro. In particolare, ci si focalizzerà su come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione efficaci, su come rispondere ad un annuncio di lavoro o proporre la propria autocandidatura e, più in generale, sulle possibili strategie di autopromozione personale. Senza tralasciare la preparazione del colloquio di lavoro, un momento sempre cruciale in cui dare il massimo per raggiungere il proprio obiettivo professionale.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo zetema.webex.com/meet/informagiovaniroma nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser, inserendo il proprio nome e un indirizzo email, oppure utilizzando una piccola app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 22/05/2020