Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
I giovani e l’occupabilità

Dal 9 Febbraio 2015 al 23 Febbraio 2015

I giovani e l’occupabilità

Porta Futuro - Via Galvani, 108 - ROMA (RM)

Tre seminari gratuiti per giovani in cerca di lavoro, per scoprire punti forza e strategie efficaci grazie alla somministrazione di un test sperimentale

Tre giornate a Porta Futuro, tra il 9 e il 23 febbraio prossimi, dedicate al seminario gratuito I giovani e l’occupabilità.

Gli appuntamenti sono destinati a partecipanti tra i 15 ed i 29 anni d'età, che stanno cercando un’occupazione e desiderano acquisire maggiore consapevolezza sulle variabili che possono determinare l’efficacia o meno di un percorso di ricerca del lavoro.

Per raggiungere questo obiettivo, verrà somministrato un questionario sperimentale AVO, costruito dall’ISFOL. Si tratta di uno strumento di valore scientifico, utile per attivare una riflessione sulle risorse che ciascun individuo ha a disposizione per raggiungere le proprie mete professionali.
Grazie al questionario, sarà approfondito il tema dell’occupabilità, si analizzeranno i fattori oggettivi e soggettivi che intervengono nel processo di ricerca del lavoro e si rifletterà sull'utilizzo di reti e servizi. Si verificherà la capacità di guardarsi intorno e proiettarsi verso il futuro, di saper cogliere i cambiamenti ed affrontare i problemi in modo costruttivo, con le strategie più efficaci.

Calendario

Per partecipare occorre registrarsi gratuitamente sul sito di Porta Futuro.

Ultimo aggiornamento 11/02/2015