Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Febbraio 2019 al 15 Aprile 2019

Marketing Garage 2019

Percorso gratuito di formazione per supportare startup innovative e PMI nei processi di Digital Marketing. In programma 4 laboratori su iscrizione. Varie scadenze

Lazio Innova, nell’ambito delle attività di supporto e sviluppo di opportunità per le Imprese del territorio laziale, lancia Marketing Garage, un percorso full immersion di formazione gratuito pensato per supportare le startup innovative e le PMI nei processi di digitalizzazione legati al marketing. 4 laboratori gratuiti che, attraverso specifici tools messi a disposizione da Lazio Innova, avrà un taglio molto pratico per permettere alle aziende di acquisire metodi e strumenti utili ad implementare strategie e azioni digital marketing client oriented; con l’obiettivo di renderle più competitive sul mercato e aumentare le proprie vendite.

  • Laboratorio E-mail marketing
    prima edizione 25 febbraio - 4 marzo 2019 | Spazio Attivo di Viterbo: iscrizioni entro il 20 febbraio 2019
    seconda edizione 8 aprile - 15 aprile 2019 | Spazio Attivo di Roma Casilina: iscrizioni entro il 3 marzo 2019
    Finalità: definizione e realizzazione di una campagna di conversione dei clienti attraverso l’invio strutturato di Email multifase (DEM), tramite tool messo a disposizione da LazioInnova, con incentivi progressivi finalizzati ad ottenere la fidelizzazione dei clienti o il primo acquisto. 
  • Laboratorio Business Analysis and Marketing Metrics | 11-18 marzo 2019 - Spazio Attivo di Latina
    Finalità: illustrazione e impostazione delle principali metriche utilizzate nel digital marketing e di come lo studio delle performance dal punto di vista analitico sia fondamentale per la corretta pianificazione e gestione di qualsiasi campagna di marketing 3. Iscrizioni entro il 6 marzo 2019.
  • Laboratorio Google Campaign Management | 25 marzo - 1 aprile 2019 - Spazio Attivo di Ferentino
    Finalità: realizzazione di una vera campagna di acquisizione di nuovi clienti attraverso l’apprendimento dello strumento Google Ads (min. 150€), la creazione di una landing page con lo strumento Unbounce, con l’obiettivo di consentire alle risorse di effettuare un test ed imparare le tecniche di impostazione ed ottimizzazione. Iscrizioni entro il 20 marzo 2019.

Maggiori dettagli e iscrizioni su Lazioinnova.it.

Ultimo aggiornamento 21/12/2018