Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Match the future!

Si rivolge a neet tra i 18 e i 29 anni il programma di formazione imprenditoriale e di inserimento professionale gratuito 

Junior Achievement, organizzazione internazionale dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, propone Match the future!

A chi si rivolge
Il programma gratuito di formazione imprenditoriale e di inserimento professionale NEETs in Entrepreneurship è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e consentirà ai partecipanti di scoprire i loro talenti, e, tramite  laboratori pratici e sfide, fornirà le motivazioni per affrontare con fiducia il mondo del lavoro.

Caratteristiche del percorso
Il percorso si snoderà attraverso Il progetto si compone di tre moduli, seguiti da un’offerta di ulteriori opportunità e sbocchi.

Il primo modulo è virtuale.

Il secondo modulo – l'Innovation Camp – prevede la presenza ad uno dei seguenti eventi:

  • a Genova il 12 novembre, all’interno del Salone Orientamenti;
  • a Milano il 14 novembre, in una location da definire;
  • in una città del Sud Italia.

Il terzo modulo, con corsi in presenza, prevede 80 ore di formazione che verranno erogate, a partire da gennaio, a Genova, Milano e in una terza città del Sud Italia. Fra le altre opportunità e sbocchi sono previsti 10 tirocini, occasioni di mentorship e job-shadowing e il sostegno economico alla creazione di impresa.

Iscrizioni e informazioni su Jaitalia.org/neet.

Ultimo aggiornamento 27/08/2019