Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

16 Aprile 2020
dalle ore 17.00

#MIORIENTOACASA Il video colloquio di selezione

Con gli operatori di Informagiovani Roma il seminario online che guida alla preparazione degli aspetti più importanti di una selezione a distanza

Giovedì 16 aprile 2020, dalle ore 17.00, appuntamento con il seminario online #MIORIENTOACASA Il video colloquio di selezione, a cura degli operatori di Informagiovani Roma.

Il colloquio di selezione è il momento in cui si possono concretizzare o meno le aspettative e le speranze di chi è alla ricerca di un’occupazione. Una fase estremamente delicata, in cui entrano in gioco non solo curriculum e competenze del candidato, ma anche la capacità di presentarsi nel migliore dei modi e coinvolgere positivamente il selezionatore. Molti hanno esperienza diretta di un colloquio di selezione tradizionale, in presenza. Il colloquio in video ha, però, caratteristiche specifiche e richiede un approccio più innovativo. Per questo può essere utile qualche suggerimento per padroneggiarlo con maggiore sicurezza.

Il seminario guiderà, dunque, i partecipanti nella preparazione del video colloquio di selezione online, uno strumento quanto mai attuale per la ricerca di lavoro. Partendo dall’analisi delle varie fasi del processo di selezione, saranno approfonditi i temi della comunicazione efficace e saranno presentate le strategie da adottare per prepararsi al meglio, curando nel dettaglio tutti gli aspetti, compresa la costruzione del giusto setting, l’ambientazione più adatta in cui collocarsi.

Programma

  • Il processo di selezione
  • Il colloquio di selezione: fasi e strumenti
  • L’importanza di una comunicazione efficace
  • Il video colloquio: come prepararsi al meglio.

Come partecipare
Per partecipare basta collegarsi il 16 aprile alle 17.00 al link zetema.webex.com/meet/informagiovaniroma.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 23/04/2020