Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Spazio Incontragiovani c/o Centro Culturale E.Morante

Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

2 Ottobre 2013
ore 16.00 - 18.30

Tecniche e strumenti del colloquio efficace

Spazio Incontragiovani c/o Centro Culturale E.Morante - Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Un laboratorio pratico e gratuito su come affrontare con successo una selezione di lavoro

Tra gli strumenti per la ricerca attiva del lavoro, il colloquio di selezione rappresenta il momento di verifica e, in caso di assunzione, di conclusione della ricerca di un’occupazione. Affrontarlo in modo efficace significa valorizzare al massimo le proprie competenze e/o i propri saperi e raggiungere i propri obiettivi professionali.
Il laboratorio proposto dallo Spazio Incontragiovani è finalizzato a fornire le metodologie di base per poter sostenere un colloquio di lavoro. Nel corso dell’incontro, che si terrà mercoledì 2 ottobre dalle ore 16.00, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le tecniche e i suggerimenti appresi attraverso un’attività che li vedrà simulare in prima persona un momento di colloquio. Lo scopo è quello di valorizzare al massimo i propri punti di forza, le proprie conoscenze e competenze in relazione ai propri interessi ed obiettivi professionali.
Le attività proposte si svolgeranno all’interno di un setting laboratoriale, dove verranno utilizzate metodologie e tecniche esperienziali di gruppo (role playing, simulate, lavoro a coppie, feedback, ecc). L’incontro prevede inoltre lo svolgimento di esercizi pratici attraverso l’utilizzo della videocamera, che offre la possibilità ai partecipanti di rivedersi nel “qui ed ora” e di evidenziare cosa eventualmente migliorare della performance.

Il laboratorio è rivolto a diplomati, studenti universitari e giovani in cerca di un’occupazione.

Conduce l’incontro il Prof. Stefano Masci, docente di Modelli Relazionali e Analisi e Gestione delle Dinamiche nei Gruppi di Lavoro presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Direttore CIPA - Scuola di Counseling Integrato ad Approccio Relazionale.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Incontragiovani c/o Centro Culturale Morante.

Ultimo aggiornamento 30/09/2013