Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Giugno 2020 al 19 Luglio 2020

Bocconi for Innovation startup call

Per le startup selezionate un investimento di 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi 

L’Università Bocconi annuncia la partnership con Plug and Play, la più grande piattaforma di open innovation che riunisce le migliori startup e le più grandi società del mondo e uno dei venture capital più attivi a livello globale con 30 sedi in 16 Paesi, con l’obiettivo di collaborare allo sviluppo di iniziative e progetti nel campo dell'innovazione e dell'imprenditoria aziendale. La sigla dell'accordo fornisce un motivo in più per candidarsi alla seconda Bocconi for Innovation startup call.

A chi si rivolge
Per partecipare alla call le startup devono essere caratterizzate da team (di minimo due persone) nei quali sia presente almeno un membro della comunità Bocconi (studente, alumnus, membro dello staff o della faculty) o studenti e alunni dell’Università degli Studi di Milano e del Politecnico di Milano, o ricercatori dell'IIT (Istituto Italiano di Tecnologia).

Progetti ammessi
I progetti verranno scelti in base a innovatività dell’idea imprenditoriale, qualità del team di fondatori, capacità di soddisfare il mercato e attinenza con le tre aree di specializzazione di B4i - Bocconi for innovation, ovvero: Digital Tech, Sostenibilità e Made in Italy.

Premi
Per le startup selezionate un investimento di 30 mila euro ciascuna e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi che prevede l’accesso a una rete di servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione) e sessioni dedicate con esperti e mentor, come professori di Università Bocconi, alumni Bocconi provenienti da diversi continenti e settori, e professionisti esperti come imprenditori, investitori e C-levels di aziende. Oltre a questo, le startup possono sviluppare reti commerciali e canali di vendita verso clienti B2B, usufruire di servizi scontati a loro riservati da B4i e dai partner, inclusi database, cloud, CRM, e molto altro. Infine, è stato predisposto ad hoc uno spazio nel campus con moderni uffici condivisi con altre startup e partner del programma che potranno essere utilizzati in sicurezza e nel rispetto delle normative e dei decreti per la gestione della pandemia da Covid-19. 

Modalità di partecipazione
Per candidarsi alla call c'è tempo fino al 19 luglio 2020

Regolamento e dettagli su B4i.unibocconi.it.

Ultimo aggiornamento 15/06/2020