Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Luglio 2021 al 30 Settembre 2021

Donna e lavoro 2021

Sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione sul mercato il premio dedicato alle imprenditrici

Eurointerim, agenzia per il lavoro, organizza il Concorso nazionale Donna e lavoro, giunto alla sua nona edizione, che intende dare visibilità e sostenere i migliori progetti di Impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano. Scopo del premio è sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è, infatti, supportare giovani imprenditori e le loro idee di business innovative, accompagnandoli verso l’autonomia.

A chi si rivolge
Possono presentare un progetto: 

  • startup, che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla;
  • imprese, con un progetto innovativo al femminile;
  • singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare.

Tipologia di progetti ammessi
Per partecipare occorre presentare un business plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all‘utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento. Segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del progetto.

Premi
L’idea vincente verrà premiata con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro. Premio speciale: una startup meritevole segnalata da Eurointerim Spa verrà premiata con 6 mesi di coworking gratuito (uno spazio dedicato per un team di 2 persone presso la Sede nazionale di Eurointerim Spa di Padova).

Modalità di partecipazione
È possibile partecipare compilando il form online sul sito dedicato entro il 30 settembre 2021

Bando completo e maggiori informazioni sono consultabili su Eurointerim.it.

Ultimo aggiornamento 16/09/2021