Opportunità

Bookmark and Share
 FerrariAwards 2014 Premio Start up

Dal 27 Marzo 2014 al 16 Maggio 2014

FerrariAwards 2014

Alle migliori idee d’impresa nel settore ambiente e smart city, disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione

Sono aperte le iscrizioni al concorso FerrariAwards per la selezione di idee imprenditoriali innovative. L’iniziativa di IT Consulting&Software è volta a sostenere concretamente la realizzazione di proposte collegate in particolare allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e storico, al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche (smart city), al turismo e all’ambiente (energie rinnovabili, efficienza delle infrastrutture, riduzione degli sprechi e dell’inquinamento ecc.). Le idee d’impresa potranno riguardare servizi alle imprese e alla persona, soluzioni informatiche e prodotti innovativi.

Chi può partecipare
Per partecipare i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti (al 31 maggio 2014).
  • essere persona fisica o libero professionista (lavoratore autonomo o ditta individuale).
  • avere la residenza in Italia.

Qualora la start up sia formata da più componenti, almeno il 50% di questi dovrà possedere i requisiti sopra indicati.

Agevolazioni
Il progetto si svilupperà nell’area della provincia di Padova e nel comprensorio dei Colli Euganei. Le due idee scelte, tra quelle presentate, riceveranno entrambe un riconoscimento equivalente a 15.000 euro, erogati sotto forma di disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione. Le proposte premiate saranno sviluppate grazie al coaching di esperti e potranno essere ospitate in un’area attrezzata a business center, concessa per 6 mesi senza costi. Prevista anche consulenza di tipo finanziario.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le domande devono essere inviate compilando il modulo online sul sito del concorso fino alle ore 20.00 del 16 maggio 2014, nei soli giorni feriali (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00).

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito www.ferrariawards.com.

Informazioni

Sito web: http://www.ferrariawards.com

Organizzato da

IT Consulting&Software, con il patrocinio e la collaborazione dell’ente Regionale Parco dei Colli Euganei, della Provincia di Verona, del Comune di Monselice e del Comune di Este. Progetto riconosciuto dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile. Premio alla memoria di Diego Ferrari, socio coofondatore della società C&S.

Parole chiave

bando premio concorso ambiente turismo sostenibile avvio d'impresa start up bando di idee smart cities concorso d'idee acceleratori d'impresa idee di impresa FerrariAwards

Ultimo aggiornamento 12/05/2014