Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Settembre 2021 al 7 Ottobre 2021

Game for Tourism Lazio 2021

Game jam per realizzare un prototipo di applied game per promuovere il turismo e l’immagine del territorio laziale su scala nazionale ed internazionale

La Regione Lazio, in collaborazione con Q Academy, organizza Game for Tourism Lazio, una maratona di sviluppo di giochi digitali, con l’obiettivo di valorizzare i creativi impegnati nel settore delle nuove tecnologie promuovendo il turismo e l’immagine del territorio su scala nazionale ed internazionale. Durante la game jam verrà realizzato il prototipo di un applied game incentrato sulla valorizzazione turistica della Regione Lazio. Game for Tourism si svolgerà online dal 14 ottobre al 17 ottobre 2021.

A chi si rivolge
La jam coinvolgerà fino a un massimo di 80 partecipanti che abbiano raggiunto la maggiore età, con background diversificati e con diverse competenze, in team precostituiti o formati all’avvio dell’evento, ognuno dei quali costituito da un massimo di 6 membri. Per una migliore riuscita del processo creativo, team e singoli partecipanti saranno selezionati in base al bilanciamento di ruoli che corrispondono ai diversi profili per la candidatura:

  • Programmatori
  • Game Designer e Sceneggiatori
  • Artisti 2D/3D
  • Musicisti e Sound Designer
  • Operatori / Esperti di turismo e territorio.

Progetti ammessi
Obiettivo della jam è la realizzazione del prototipo giocabile di un videogioco completo, ovvero un prodotto con finalità di promozione del turismo e valorizzazione del territorio. I prototipi dovranno essere in lingua inglese. L’ambito territoriale interessato dal contest è l’intero territorio laziale.

Premi
I membri dei team vincitori saranno premiati con un buono acquisto del valore di:

  • 500 euro a ciascun componente del team primo classificato
  • 300 euro a ciascun componente del team secondo classificato
  • 200 euro a ciascun componente del team terzo classificato.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario compilare l’application form al link Games4tourism entro le ore 12.00 del 7 ottobre 2021 (scadenza prorogata).

Tutti i dettagli su Qacademy.it.

Ultimo aggiornamento 28/09/2021