Opportunità

Bookmark and Share
GOAL - Giovani Opportunità per Attività Lavorative

Dal 31 Ottobre 2013 al 15 Dicembre 2013

GOAL - Giovani Opportunità per Attività Lavorative

La Regione Abruzzo finanzia nuove imprese create da giovani under 35 con sede operativa nel territorio abruzzese

La Regione Abruzzo ha stanziato la somma di 1.500.000 euro al fine di promuovere la nascita e l’avviamento di nuove attività imprenditoriali da realizzare sul territorio della Regione.

Beneficiari
Nuove attività imprenditoriali esercitate in forma individuale, collettiva o cooperativistica, ovvero libero professionali, da realizzare sul territorio della Regione Abruzzo da parte di giovani di età compresa, al momento della presentazione della domanda, tra i 18 ed i 35 anni compiuti.

Agevolazioni
Le agevolazioni consistono in finanziamenti da erogare attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto in misura pari al 100% delle spese ammesse, al netto dell'IVA. Il contributo è finalizzato all’acquisto in proprietà di beni nuovi, sia materiali che immateriali (ad esempio spese di costituzione dell’impresa o avvio dell’attività professionale, studio di fattibilità, strumentazione, attrezzature, macchinari, arredi, licenze, brevetti e software specifici, ecc.). L’importo massimo concedibile è pari a 25 mila euro.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande per l’accesso ai benefici devono essere inviate, nelle modalità indicate nel Bando e complete della documentazione richiesta, alla Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali entro il 20 dicembre 2013.

Il bando, i moduli e maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.regione.abruzzo.it

Ultimo aggiornamento 02/12/2013