Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Gobeyond 2014

Dal 29 Ottobre 2014 al 15 Aprile 2015

Gobeyond 2014

In palio un premio da 50 mila euro e un servizio di tutoring semestrale per la migliore idea imprenditoriale

Gobeyond è una competizione, ideata ed organizzata da SisalPay, con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane, facilitando la trasformazione di una visione (idea con un alto potenziale innovativo) in un progetto di valore (impresa) mediante un approccio di execution innovativo fondato sull’esperienza di un network di realtà di successo.

A chi si rivolge
Possono partecipare:

  • singoli candidati o team di persone: i partecipanti devono essere residenti in Italia e devono aver compiuto il 18esimo anno d’età al momento della presentazione della candidatura. Si fa eccezione per gli studenti universitari non residenti in Italia, i quali tuttavia possono partecipare solo se regolarmente iscritti ad un’Università riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). I team possono essere composti al massimo da 5 persone;
  • micro e piccole imprese con sede nel territorio italiano, già avviate, ovvero regolarmente iscritte al Registro delle imprese.

Ogni candidato, singolo o in team, può partecipare con un solo progetto.

Tipologia dei progetti ammessi
L’idea imprenditoriale, deve integrare tutti i seguenti requisiti:

  • essere dotata di un carattere innovativo, ovvero essere un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea (innovazione);
  • rispondere a bisogni chiaramente individuabili (utilità);
  • essere economicamente sostenibile nel tempo (fattibilità);
  • generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale essa si sviluppa, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale (scalabilità).

Premi
Il vincitore del contest riceverà un premio pari a 50mila euro e la possibilità di usufruire, nei primi 6 mesi di avvio del progetto, di un supporto da parte degli enabling partner del progetto Gobeyond, che con le proprie competenze manageriali ed il proprio know-how agevoleranno il networking, il setting e lo sviluppo del progetto che resterà solo e soltanto di responsabilità del vincitore.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione al contest potranno essere presentate entro il 15 aprile 2015, direttamente sul sito.

Il regolamento completo è consultabile su Gobeyond.info.

Ultimo aggiornamento 14/11/2014