Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Settembre 2017 al 10 Ottobre 2017

Hard Work Challenge 2107

Premi in denaro e stage per valorizzare le sfide più significative affrontate dai giovani nello studio o nel lavoro e risolte con idee innovative

Sfida Italia 4.0 Srl si propone come riferimento per la trasformazione digitale delle PMI Italiane, nell’ambito di un progetto che coinvolge partner tecnologici ed industriali in un Hub di 1000 mq alle porte di Brescia. Per sostenere i giovani e le soluzioni dal loro sviluppate per le sfide che si trovano ad affrontare, Sfida Italia 4.0 lancia ora il bando di gara Hard Work Challenge, invitando i partecipanti a raccontare la propria sfida.
L’obiettivo è valorizzazione di sfide caratterizzate da un rilevante valore formativo, affrontate in prima persona nel corso di un’esperienza lavorativa o di studio, che abbiano contribuito a far crescere personalmente e professionalmente i giovani lavoratori e studenti che ne sono stati protagonisti, capaci di trovare soluzioni di sviluppo nuove e brillanti.

Chi può partecipare
Al concorso possono partecipare tutti i giovani con cittadinanza italiana o residenti in Italia da almeno 10 anni, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti, sia singolarmente che in team. Nel caso di team sarà il rappresentante deve cittadinanza italiana o essere residente in Italia da almeno 10 anni, mentre gli altri membri del gruppo potranno essere cittadini stranieri.

Categorie
Previsto un vincitore assoluto per la sfida ritenuta più meritevole e l’assegnazione di due ulteriori premi associati a due categorie speciali:

  • Categoria giovanissimi: partecipante con al massimo 21 anni di età;
  • Categoria team: l’esperienza presentata è stata condivisa da un gruppo minimo di 2 persone. I team possono concorrere alla categoria giovanissimi solamente qualora tutti i componenti del gruppo abbiano al massimo 21 anni di età.

Premi
La Commissione del concorso valuterà, tra l’altro, la complessità della sfida affrontata, l'originalità e la possibilità di estensione della soluzione adottata. Ai partecipanti autori della sfida vincitrice per ciascuna categoria sarà assegnato un premio in denaro:

  • Vincitore assoluto: 5.000 euro
  • Vincitore categoria giovanissimi: 2.000 euro
  • Vincitore categoria team: 3.000 euro.

Al Vincitore assoluto verrà inoltre offerta la facoltà di svolgere un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi presso la società Sfida 4.0 Srl. La premiazione dei vincitori verrà effettuata durante la cerimonia di inaugurazione di Sfida Italia 4.0, l’hub tecnologico di SEI Consulting.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per concorrere al contest i partecipanti devono raccontare la propria esperienza di sfida tramite la compilazione di un form da compilare, allegando facoltativamente altri materiali e contenuti web, entro il 10 ottobre 2017 alle 23.59 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online sul sito della società partner Sei Consulting Srl.

Ultimo aggiornamento 02/10/2017