Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Impresa Facile CNA

Contributo a fondo perduto e assistenza all’avvio d’impresa con l'iniziativa di CNA Roma e Camera di Commercio di Roma. Entro il 31 dicembre 2018

Riparte Impresa Facile CNA il bando creato da CNA Roma e Camera di Commercio di Roma per sostenere lo startup aziendale, abbattendo i costi, incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.

Destinatari
L'iniziativa è rivolta ad aspiranti artigiani, commercianti e piccoli imprenditori di tutte le fasce d'età.

Contributo
La misura consiste in un contributo a favore a fondo perduto del 100% fino a 3.000 euro al netto dell’Iva per le spese di costituzione dell’impresa. CNA di Roma intende semplificare la vita degli aspiranti artigiani, commercianti e piccoli imprenditori aiutandoli a realizzare l'impresa che desiderano. CNA di Roma accompagnerà gli interessati passo dopo passo nella realizzazione del progetto, offrendo l’orientamento, il supporto e l’assistenza necessari per dare vita all’idea imprenditoriale.

Sportello start up CNA Roma
I servizi offerti dallo sportello start up CNA Roma sono:

  • Orientamento al business plan
  • Strumenti finanziari, credito bancario e Confidi
  • Scelta della forma giuridica
  • Avvio dell’attività
  • Procedure burocratiche
  • Adempimenti e gestione del personale
  • Rilascio della firma digitale (PEC).

Scadenze e modalità di partecipazione
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sull'App MyCNA o possono essere richieste tramite l’apposito modulo online presente sul sito Startup.cnaroma.it. Per accedere a Impresa Facile c’è tempo fino al 31 dicembre 2018.

Ultimo aggiornamento 13/12/2018