Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
InnovAction Lab Lazio 2013

Dal 7 Marzo 2013 al 27 Marzo 2013

InnovAction Lab Lazio 2013

Aperte le iscrizioni per la III edizione del laboratorio che prepara i futuri startupper ad affrontare le sfide del fare impresa

InnovAction Lab, associazione non-profit nata nel 2010 a Roma, propone un percorso formativo che insegna i passi fondamentali per creare una start up. Il percorso è gratuito, rivolto principalmente (ma non solo) a studenti universitari e mirato alla creazione effettiva di nuove start up.

A chi si rivolge
Possono presentare domanda di partecipazione al percorso formativo gli studenti universitari e i neo-laureati di qualsiasi facoltà e di tutti gli atenei italiani. Possono inviare la propria candidatura anche gli under 40 che non siano studenti ma che siano fortemente motivati a seguire questo percorso. La selezione avviene sulla base dei cv dei candidati.

Funzionamento
Una volta selezionati i partecipanti, vengono formati dei team eterogenei e interdisciplinari (4 membri provenienti da facoltà e da atenei diversi). Ciascun team è affiancato da un mentor e partecipa a seminari e prove pitch (presentazione del proprio progetto in pochi minuti in modo sintetico, chiaro ed efficace). Durante il periodo della formazione, ciascun team dovrà sviluppare un’idea di business. Per i dettagli sul funzionamento e le selezioni rimandiamo alla presentazione sul sito di InnovAction Lab. I progetti finalisti parteciperanno ad un evento finale con 30 fondi di investimento presenti, 80 professionisti e 14 premi. 

Premi
I premi di InnovAction Lab sono costituiti da borse di studio per approfondire i temi  dell’imprenditorialità innovativa anche attraverso viaggi di visita a start up e fondi di Venture Capital in paesi come USA, Israele e Singapore.

Modalità di partecipazione
Le iscrizioni all’edizione 2013 scadono il 27 marzo alle ore 12.00.  Le modalità di candidatura sono indicate sul sito di InnovAction Lab (che, ricordiamo, giudica sulla base dei cv e non approva il formato Europass).

Ultimo aggiornamento 08/03/2013