Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 27 Marzo 2017 al 25 Maggio 2017

Locali per attività commerciali/artigianali - bando 2017

Da Roma Capitale 12 immobili destinati a imprese anche costituende, per avviare nuove attività economiche. Misure premiali per under 36, donne e soggetti svantaggiati

Roma Capitale intende promuovere il riuso di locali inutilizzati del proprio patrimonio per favorire l’imprenditoria nel settore del commercio e dell’artigianato. A questo scopo ha emanato un bando con cui assegnare una selezione di immobili nella propria disponibilità, con destinazioni e caratteristiche idonee, a soggetti imprenditoriali che si impegnino ad avviare nuove attività economiche, anche mediante recupero dei locali assegnati con adeguati interventi di manutenzione.

A chi si rivolge
Il bando è riservato alle microimprese e alle piccole imprese, come definite nell’Allegato I del Regolamento CE n.800/2008, alle cooperative, agli imprenditori individuali con partita IVA, nonché a persone fisiche che si impegnino a costituire uno dei soggetti giuridici di cui sopra entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di assegnazione dell’immobile, e comunque prima della stipula del contratto di locazione.  

Immobili
L’elenco degli immobili offerti in locazione (nei Municipi I, II, V, VIII, X, XI) con la relativa denominazione, localizzazione, superficie e identificazione catastale è consultabile nel bando. Gli immobili potranno essere visitati secondo un calendario (10-19 aprile) disponibile sulle pagine dedicate al bando del sito del Comune di Roma.

Canoni di affitto
Il canone base di locazione dei singoli Lotti proposti dal bando, da utilizzare quale soglia per formulare l’offerta economica, va dai 447,01 euro al mese ai 2169,43 euro al mese. Il contratto di locazione avrà la durata di 6 anni, con rinnovo tacito di sei anni (salvo disdetta).

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno formulare e far pervenire la propria proposta di locazione entro le ore 12.00 del giorno 25 maggio 2017 mediante consegna a mano o con raccomandata a/r al Dipartimento Patrimonio - Sviluppo e Valorizzazione di Roma Capitale. L’aggiudicazione avverrà, per ogni Lotto, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa determinata in base all’offerta economica (max 65 punti), alla valutazione della documentazione tecnica (max 20 punti) e alla sussistenza dei requisiti premiali per i giovani under 36, le donne e i soggetti svantaggiati (max 15 punti).

Maggiori informazioni e bando su Comune.roma.it.

Informazioni

Sito web: www.comune.roma.it

Organizzato da

Dipartimento Patrimonio - Sviluppo e Valorizzazione - e dal Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive di Roma Capitale

Parole chiave

Roma Capitale donne aspiranti imprenditori dipartimento Patrimonio - Sviluppo e Valorizzazione Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive attività commerciali immobili in locazione nuove imprese giovani under 36

Ultimo aggiornamento 27/03/2017