Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Gennaio 2020 al 30 Maggio 2020

MYllennium Award 2020

Saggistica, startup, giornalismo, lavoro e formazione, architettura/street art, cinema, musica, sport e imprenditoria sociale le categorie del contest per under 30

Riparte il MYllennium Award, sesta edizione del contest multidisciplinare e premio “generazionale” che si rivolge ai Millennials con l’obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30. Il Premio, curato dalla Fondazione Raffaele Barletta, intende valorizzare le eccellenze dei giovani in termini di creatività e innovazione.

Chi può partecipare
La call, dedicata ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila (under 30), ha l’obiettivo di stimolare e supportare le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. I partecipanti devono essere maggiorenni ed essere in possesso di tutti i singoli requisiti stabiliti per ciascuna delle sezioni cui intendono prendere parte.

Sezioni
Sono previste nove sezioni:

Premi
A valutare i progetti di ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni.
In palio premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi. È stato inoltre firmato il protocollo di intesa tra la Fondazione Barletta, da quest’anno sostenitrice del premio, e il Presidente del CONI Giovanni Malagò per la categoria MySPORT e gli atleti di livello nazionale under 30 protagonisti di progetti di dual career, volti a valorizzare in modo nuovo e innovativo skill e attitudini dei campioni sportivi.

Scadenze e modalità di candidatura
La partecipazione al MYllennium Award 2020 è gratuita. Ogni partecipante dovrà compilare il form online dalla sezione Partecipa del sito dedicato, allegando i materiali richiesti, entro il 30 maggio 2020 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Regolamento e form di candidatura online sul sito Myllenniumaward.org.

Ultimo aggiornamento 11/05/2020