Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Dicembre 2021 al 1 Luglio 2022

Premio Invitalia per l’Imprenditorialità

Si rivolge a tutti gli studenti delle università italiane la sfida per far emergere le migliori idee innovative d’impresa

È stato lanciato il Premio Invitalia per l’Imprenditorialità, una nuova sfida in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - AIDEA, per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa attraverso alcuni dei suoi principali incentivi, come per esempio Resto al Sud, ON Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, Smart&Start Italia, Smart Money.

A chi si rivolge
Il premio si rivolge a studentesse e studenti italiani o stranieri di tutti i corsi di laurea, triennali e magistrali, delle università italiane, fino ai 29 anni d’età (compiuti entro il 31 dicembre 2021). I partecipanti dovranno organizzarsi in team composti da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 persone.

Progetti ammessi
Basta sviluppare una proposta imprenditoriale green e innovativa, seguendo le indicazioni dell'allegato al bando di concorso.

Selezioni e premi
La sfida è organizzata in tre fasi: i partecipanti devono formare un team e costruire la Proposta di un’impresa che opera nel settore green le migliori 15 proposte competono in un hackathon i 5 team finalisti si confrontano in un evento conclusivo dal quale emergerà il team vincitore del Premio. Il premio destinato al team vincitore è di 3.000 euro, più l’opportunità di accedere gratuitamente ad alcuni servizi offerti da Invitalia.

Modalità di partecipazione
Le proposte vanno inviate entro le 12.00 del 1 luglio 2022.

Regolamento completo su Premioimprenditorialita.it.

Ultimo aggiornamento 10/01/2022