Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Aprile 2019 al 15 Aprile 2019

SalTO 2019: selezione partecipanti

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino (9-13 maggio) la Regione Lazio ospiterà una rappresentanza di case editrici del Lazio di cui 5 con un titolare under 35

Dal 9 al 13 maggio 2019 si terrà presso il Lingotto Fiere il Salone Internazionale del Libro di Torino. In occasione del Salone, Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, realizzeranno uno spazio istituzionale per rappresentare il Lazio come Regione del Libro, mettendo in luce la vitalità del settore e le sue prospettive. L’area regionale ospiterà una rappresentanza di 15 case editrici del Lazio; 5 postazioni saranno riservate a case editrici il cui titolare abbia meno di 35 anni di età.

A chi si rivolge
Le imprese che desiderano partecipare devono possedere i seguenti requisiti: avere la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio; rientrare nella definizione di PMI; essere regolarmente iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio.

Ecco i criteri di cui terrà conto il Comitato per la selezione:

  • aver pubblicato nel corso del 2018 non meno di 8 titoli
  • non avere principalmente titoli di editoria scolastica-universitaria
  • non essere case editrici di Enti o Fondazioni

Saranno considerati criteri preferenziali:

  • la presenza in catalogo di uno o più titoli inerenti il tema del Salone nelle sue differenti declinazioni
  • avere titoli con tematiche inerenti la sostenibilità ambientale, titoli rivolti ad un pubblico di ragazzi
  • la presenza in catalogo di autori con meno di 35 anni
  • non essere già presenti con un proprio stand all’interno della manifestazione.

Cosa offre la Regione Lazio
La partecipazione delle case editrici all’iniziativa è a titolo gratuito, previo pagamento della quota di iscrizione al Salone del Libro. Ogni azienda selezionata avrà a disposizione uno spazio preallestito nell’area comune regionale. Le spese di vitto e alloggio, così come la spedizione e lo smaltimento dei materiali, saranno a carico dei singoli partecipanti.

Modalità di partecipazione
Le case editrici interessate a prendere parte all’iniziativa dovranno compilare la domanda di partecipazione, entro il 15 aprile 2019 alle ore 12.00.

Bando completo e maggiori dettagli su Rm.camcom.it e su Laziointernational.it.

Ultimo aggiornamento 04/04/2019