Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Aprile 2017 al 22 Giugno 2017

Startup Lab Open Validation - Turismo sportivo

Selezioni aperte per startup, team e talenti desiderosi di cimentarsi nel mondo del turismo sportivo con nuove idee d'impresa. In palio un percorso gratuito di 4 settimane

Startup Lab Open Validation - Turismo sportivo è un programma di BIC Lazio finalizzato alla nascita di startup innovative per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi nei settori del turismo sportivo (di business, amatoriale, di spettacolo, ecc.).

A chi si rivolge
Possono partecipare talenti, innovatori, ricercatori, startup ed imprese con alta propensione all’innovazione disposti ad investire la loro competenza per sviluppare progetti imprenditoriali nel settore del turismo sportivo.

 Tipologia di progetti ammessi
I progetti imprenditoriali dovranno operare in connessione con i seguenti temi:

  • Sport turismo
  • Turismo sportivo, istituzionale, agonistico 
  • Turismo sportivo amatoriale
  • Turismo sportivo di spettacolo
  • Turismo sportivo ambientale
  • Turismo e centri estivi.

Percorso offerto
I partecipanti saranno coinvolti in sessioni collaborative di codesign dove ognuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze all’interno del gruppo e contribuire a sviluppare un’idea creativa che rispetti i principi generali dell’economia circolare. I progetti imprenditoriali potranno seguire l’intero percorso di 4 settimane (con inizio il 29 maggio 2017) e avranno l’opportunità di verificare la fattibilità della loro idea attraverso incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business planning; tutor a supporto; mentor di grande competenza; lavoro in uno spazio collaborativo (#talentworking). Il percorso si terrà contemporaneamente presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Viterbo e lo Spazio Attivo BIC Lazio di Rieti. Per i partecipanti al percorso è previsto un premio al vincitore della pitching battle finale di 500 euro messo a disposizione dalla Fondazione CARIVIT.

Modalità di partecipazione
I soggetti proponenti dovranno presentare la candidatura, specificando se presentata in qualità di talent, team o startup, compilando il form online e inviandolo a sectormed@biclazio.it entro le ore 12.00 del 22 giugno 2017 (scadenza prorogata). Il percorso prevede un momento di selezione delle candidature attraverso un open storming che si terrà il 24 maggio 2017.

Maggiori informazioni su Biclazio.it.

Ultimo aggiornamento 24/05/2017