Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Startup opportunity Pordenone

Dal 7 Ottobre 2013 al 21 Ottobre 2013

Startup opportunity 2013

Un'opportunità per startupper under 40 e giovani aziende. I migliori potranno presentarsi a investitori e ricevere finanziamenti fino a 2 milioni di euro

Per aumentare il numero di nuovi business che vedono la luce e permettere ad aspiranti imprenditori di reperire le risorse necessarie per mettere in pratica la propria intuizione o invenzione, il gruppo Giovani imprenditori dell'Unione industriali di Pordenone, il Polo Tecnologico di Pordenone e Pordenone Fiere presentano Startup opportunity, 2^ edizione dell'iniziativa che mira a sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali.

A chi si rivolge
Possono partecipare al concorso:

  • le persone fisiche che al 1 settembre 2013 abbiano un’età compresa tra 18 e 40 anni e intendano avviare una nuova impresa operante nei settori dell’industria e dei servizi entro i confini dell’Italia;
  • startup e giovani aziende con un fatturato di massimo milioni di euro che abbiano un grandissimo potenziale di crescita.

Tipologia di progetti ammessi
Per poter partecipare al concorso è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo.

Selezioni e premi
I cinque canditati selezionati presenteranno la propria idea imprenditoriale di fronte ad una platea di possibili finanziatori, in un tempo stabilito di 15 minuti più 5 minuti per eventuali richieste di ulteriori informazioni. Obiettivo della presentazione è trovare sostenitori del progetto, che potranno offrire finanziamenti che vanno da 300 mila a 2 milioni di euro.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre registrarsi alla piattaforma di Startup opportunity e compilare il questionario online, inviando i materiali richiesti dal bando. I partecipanti dovranno infine caricare nella piattaforma, a corredo della documentazione, un pitch di 7 minuti. La piattaforma online Startup opportunity sarà attiva per l’invio delle candidature fino alle 17.00 del 21 ottobre.

Maggiori informazioni sul sito di Startup opportunity

Ultimo aggiornamento 16/10/2013