Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Maggio 2016 al 19 Settembre 2016

Startupbootcamp FoodTech

Lanciato il primo programma di accelerazione globale e indipendente al mondo nel settore foodtech

Startupbootcamp, l’acceleratore verticale globale di startup, ha annunciato oggi il lancio, con sede a Roma, di Startupbootcamp FoodTech, il primo programma di accelerazione globale e indipendente al mondo nel settore foodtech. Il programma è supportato da partner come Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti ed altri investitori.
Startupbootcamp FoodTech ha come obiettivo quello di diventare la principale destinazione nel mondo per imprenditori e investitori operanti nel foodtech. Il programma fornirà alle startup accesso diretto ai contatti chiave del settore, tra cui: più di 100 mentor da startup e aziende come Facebook, Amazon, Cisco, Google, Intel; oltre 1.000 business angel e venture capitalist; oltre 200 attori influenti nelle industrie alimentari, nonché leader esperti del settore foodtech. Grazie a questa collaborazione, le startup selezionate realizzeranno in soli 3 mesi ciò che normalmente richiederebbe 18 mesi.
Startupbootcamp FoodTech ogni anno investirà in 10 startup del settore foodtech. Il programma sarà gestito presso gli uffici Startupbootcamp FoodTech situati a Roma presso lo Spazio M3, di fronte alla Basilica di San Giovanni.

A chi si rivolge
Startup tecnologiche che operano nei seguenti settori: retail, agricolture, restaurant, health, cooking, substitutes.

Premi
Tutte le squadre riceveranno 15mila euro in contanti, 400mila euro e oltre in servizi dei partner, e fino a 6 mesi di spazio ufficio gratuito. Dopo tre mesi di accelerazione i 10 team sono invitati a presentare i loro progetti a oltre 300 tra aziende e investitori, mentori e partner durante il Demo Day.

Modalità di partecipazione
È possibile applicare mediante il form online sul sito dedicato entro il 19 settembre 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili su Startupbootcamp.org.

Ultimo aggiornamento 08/06/2016