Opportunità

Bookmark and Share
Working Capital

Dal 16 Maggio 2012 al 30 Settembre 2012

Working Capital: grant di ricerca 2012

Sono 20 le borse a sostegno di progetti per innovazione e pre-incubazione, in ambito digital, per Internet e per il settore green: un'occasione aperta a tutti

Una nuova opportunità targata Working Capital, l’acceleratore di impresa di Telecom Italia che investe nelle migliori start up italiane del settore digital, aiutandole a fare il grande passo dall'incubazione al mercato.
A disposizione, quest’anno, 20 grant per progetti di ricerca e di pre-incubazione d’impresa da 25.000 euro, della durata di 12 mesi.
L’ambito delle proposte è il digital, Internet e l’area green: mobile, semantica, AI, local, interfacce uomo macchina, Internet of Things, API, learning gamification, sistemi informativi territoriali, green ICT, analisi delle reti sociali o mash up. E molto altro ancora.
Per farsi un’idea dettagliata e cogliere qualche spunto, sul sito di Working Capital si può visitare la sezione che presenta i progetti di ricerca già sostenuti negli anni passati.

Chi può partecipare
Tutti possono inviare le proprie idee: chi ancora studia e chi ha già concluso il suo percorso di formazione curriculare, chi fa ricerca e chi aspira a diventare imprenditore. L’importante è che si tratti di proposte valide e innovative.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione basta registrarsi su Working Capital, scaricare il kit per proporre la propria idea e caricare il progetto dettagliato del grant di ricerca, entro il 30 settembre 2012.

Ultimo aggiornamento 16/07/2012