Opportunità

Bookmark and Share
Albo Formatori per Officina Delle Arti 2014

Dal 21 Novembre 2014 al 9 Gennaio 2015

Albo Formatori per Officina delle Arti 2014

Laziodisu raccoglie candidature per docenze di alta formazione per un progetto nel settore delle arti, della canzone e del teatro

Laziodisu ha indetto un Avviso pubblico per raccogliere candidature per lo svolgimento di attività di docenza nell’ambito del progetto di alta formazione Officina delle Arti: Canzone, Teatro (ACT) che prenderà il via nella nuova Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.
Il progetto, affidato dalla Regione Lazio a Laziodisu nell'ambito del POR-FSE Lazio 2007-2013, mira a formare figure professionali immediatamente spendibili nel contesto lavorativo di riferimento: canzone, teatro e multimediale. Le attività del percorso formativo saranno accompagnate da seminari, incontri con professionisti affermati e laboratorio pratico di apprendimento.

Laziodisu invita i formatori che intendono candidarsi a svolgere attività di docenza nell’ambito del progetto ACT a presentare la propria manifestazione di interesse, che andrà a confluire in un Albo di tutti i candidati. I docenti coinvolti saranno professionisti con esperienza artistica nel proprio settore. Gli eventuali incarichi a termine, conferiti sulla base delle graduatorie, saranno attivati in coerenza con la programmazione didattica.

Destinatari
Le manifestazioni d’interesse possono essere presentate da persone fisiche, in possesso dei titoli professionali richiesti e dei seguenti requisiti generali:

  • diploma di scuola media superiore;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (i cittadini di altri Stati UE devono possedere anche una conoscenza adeguata della lingua italiana);
  • aver effettuato attività di docenza.

Per essere ammessi alla procedura di selezione è necessario, inoltre, essere in possesso dei requisiti specifici relativi a ciascuna materia di insegnamento ed avere un'esperienza di almeno dieci anni nel settore, maturata nell’ambito della realizzazione di spettacoli di prosa, musicali, di canzone, eventi e manifestazioni, produzioni cinematografiche in circuiti professionistici.

Scadenze e modalità di presentazione delle candidature
Per candidarsi occorre inviare la domanda attraverso la procedura online all’indirizzo docentiact.laziodisu.it, entro le ore 12.00 del 9 gennaio 2015 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni e Avviso pubblico ed Errata corrige sono disponibili sul sito di Laziodisu.

Ultimo aggiornamento 23/12/2014