Opportunità

Bookmark and Share
Formatori per corsi dei CPFP Banca dati 2014

Dal 24 Luglio 2014 al 8 Agosto 2014

Formatori per corsi dei CPFP: Banca dati 2014

Pubblicato l'avviso per incarichi di docenza nei corsi dei Centri Provinciali di Formazione Professionale

La Provincia di Roma ha affidato a Capitale Lavoro, società nata a supporto delle attività di  gestione dei Servizi per l’Impiego e della Formazione professionale, il compito di istituire una Banca Dati delle manifestazioni di interesse presentate da Formatori che si candidano come docenti, con incarichi a termine, presso i Centri Provinciali di Formazione Professionale (CPFP) gestiti dalla Provincia di Roma.

Aree didattiche
L'attività di docenza sarà relativa alle seguenti Aree didattiche: Agraria; Alberghiera e ristorazione; Ambientale; Aziendale; Commercio; Estetica; Giuridica; Grafica; Informatica; Letteraria; Linguistica; Medica applicata all'estetica; Religione; Scientifica; Scienze dell'alimentazione; Sociale; Sportiva; Tecnica; Tecnico-pratica.
Le Materie di insegnamento relative a ciascuna Area didattica sono dettagliatamente indicate nell'Avviso pubblico. Ogni candidato può presentare domanda al massimo in cinque diverse materie.

Destinatari e requisiti
Le domande di partecipazione possono essere presentate da candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della UE (purché in possesso di una conoscenza adeguata della lingua italiana).

Per essere ammessi alla procedura di selezione è necessario, inoltre, possedere i titoli di studio e i requisiti professionali specifici previsti per ciascuna Area didattica (vedere la Tabella inserita nell'Avviso).

Selezioni
Successivamente alla pubblicazione delle graduatorie, basate sui requisiti e i titoli posseduti, sarà pubblicato il calendario delle convocazioni ai colloqui di selezione.
Si segnala che al momento non è possibile conoscere quali corsi saranno effettivamente attivati. Pertanto, l’eventuale posizionamento utile nelle graduatorie da parte dei candidati non darà automaticamente diritto ad eventuali incarichi professionali.

Scadenze e modalità di presentazione della candidatura
Le domande di partecipazione vanno presentate online, tramite l'applicazione disponibile sul sito di Capitale Lavoro, dal 24 luglio alle ore 12.00 dell’8 agosto 2014.

All'indirizzo bancadatiformatori@capitalelavoro.it è attivato un Servizio di Assistenza per informazioni sui contenuti dell’Avviso. A partire dal 24 luglio si potranno inoltre avere chiarimenti sulle modalità di inserimento domande online.
Maggiori dettagli e Avviso pubblico sono disponibili sul sito di Capitale Lavoro.

Per saperne di più sui Centri Provinciali di Formazione Professionale, la loro offerta formativa e le sedi sul territorio vedere la pagina dedicata presente nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 18/07/2014