Opportunità

Bookmark and Share
Foto

MIUR: Concorsi per docenti 2020

61.863 i posti a concorso per l’insegnamento tra scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, più un percorso abilitante. Varie scadenze

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e nella secondaria di I e II grado, per un totale di 61.863 posti. Pubblicato anche il bando per la procedura straordinaria per l’abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado:

Si segnala che i requisiti sopra riportati rappresentano una sintesi generale e puramente orientativa. Per tutti gli specifici dettagli è necessario consultare i singoli bandi integrali.

Modalità di partecipazione
I concorsi si svolgeranno garantendo condizioni di massima sicurezza per i candidati. Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando al piano logistico per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado che sarà il primo ad essere espletato.

I bandi integrali sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 34 del 28 aprile 2020.

Ultimo aggiornamento 29/05/2020