Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Maggio 2019 al 3 Giugno 2019

Polizia di Stato: Concorso per psicologi 2019

19 i posti a bando per under 30 iscritti all'albo degli psicologi o con limite d’età maggiore per il personale della Polizia o ministeriale

Il Ministero dell'interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 19 posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi, settore arruolamento e psicologia, della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato.

Requisiti
Possono partecipare al concorso cittadini italiani:

  • che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto 30 anni d’età (limite elevato fino a 3 anni, in caso di servizio militare prestato). Per gli appartenenti all'amministrazione civile dell'Interno il limite d'età è di 35 anni. Per il personale della Polizia di Stato che concorre per i posti riservati il limite di età è di 40 anni;
  • in possesso dell'idoneità fisica, psichica e attitudinale;
  • che abbiano conseguito presso una Università italiana o un istituto di istruzione universitario equiparato un titolo di laurea nella classe delle lauree magistrali in psicologia (LM-51) o equiparato.
  • abilitati all'esercizio della professione di psicologo;
  • iscritti all'albo degli psicologi (ammessi con riserva i candidati non ancora iscritti, se hanno proposto istanza di iscrizione)

Specifici requisiti sono richiesti per il personale della Polizia di Stato, cui sono riservati 4 posti.

Selezioni
Il concorso prevede: prova preselettiva (eventuale); accertamenti psico-fisici e attitudinali; prove scritte; valutazione dei titoli; prova orale.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23.59 del 3 giugno 2019, utilizzando l'apposita procedura informatica su Concorsionline.poliziadistato.it.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Poliziadistato.it.

Ultimo aggiornamento 09/05/2019