Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Agosto 2015 al 30 Ottobre 2015

Qualifica di Restauratore di beni culturali 2015

La qualifica verrà attribuita con procedura selettiva pubblica in base alla valutazione dei titoli posseduti e delle attività svolte

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) ha pubblicato il Bando pubblico per l'acquisizione della qualifica di Restauratore di beni culturali.

Requisiti
Alla procedura di selezione pubblica può partecipare chi, alla data di pubblicazione del Bando, sia in possesso dei titoli ed abbia svolto le attività previste dall'allegato B del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.lgs 22 gennaio 2014, n. 42 e successive modifiche).

Selezione
La procedura di selezione consiste nella valutazione dei titoli e delle attività e nell'attribuzione dei relativi punteggi. La selezione si intende superata con un punteggio pari o superiore a 300 punti.

Iscrizione nell'elenco
Il conseguimento della qualifica è disposto dal Ministero e dà luogo all'inserimento in un apposito elenco suddiviso per settori competenza. L'elenco è accessibile a tutti gli interessati ed è valido per dimostrare il possesso della qualifica nei termini di legge.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica, entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2015, utilizzando la specifica applicazione informatica che sarà resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015 sul sito MiBACT.

Per eventuali chiarimenti e/o supporto per la compilazione e la trasmissione del modulo è a disposizione dei candidati la casella di posta elettronica restauratori@beniculturali.it.
Ulteriori informazioni e Bando sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Ultimo aggiornamento 27/07/2015