Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Settembre 2022 al 9 Ottobre 2022

Agenzia Industrie Difesa: apprendistato 2022

Selezione pubblica comparativa per 48 contratti di apprendistato professionalizzante, di massimo due anni, per vari stabilimenti dell’ente

L'Agenzia Industrie Difesa ha indetto una selezione pubblica comparativa, per titoli ed esami, per l’attivazione di n. 48 contratti di apprendistato professionalizzante, finalizzati alla formazione dei seguenti profili professionali: 

  • 20 posizioni di Assistente tecnico artificiere presso lo Stabilimento Militare “Pirotecnico” di Capua;
  • 8 unità posizioni di Assistente tecnico per le lavorazioni, di cui 5 presso lo Stabilimento Militare “Pirotecnico” di Capua e 3 presso lo Stabilimento Militare “Spolette” di Torre Annunziata; 
  • 20 posizioni di Assistente Amministrativo, presso il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.C.U.) di Gaeta (codice GAA).

A chi si rivolge
Per l’ammissione alla selezione comparativa è richiesto il possesso dei requisiti generali richiesti per l'accesso al lavoro nel settore pubblico e dei seguenti requisiti specifici: 

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni alla data di scadenza dell’avviso di selezione; 
  • possesso dei titoli di studio dettagliatamente indicati nell'avviso.

Caratteristiche dell'apprendistato
I candidati dichiarati vincitori sottoscriveranno un contratto di apprendistato con scadenza 29 febbraio 2024, salvo proroghe, e comunque della durata massima complessiva non superiore a 24 mesi. Agli allievi apprendisti sarà corrisposto un compenso annuo complessivo pari a 32.000 euro.

Modalità di partecipazione
La domanda può essere presentata per uno solo dei codici di selezione mediante compilazione del form online sul sito dedicato ed entro il 9 ottobre 2022. Con la domanda i candidati devono dichiarare l’avvenuto versamento di 10 euro come contributo alla selezione.

Testo completo dell'avviso su Gestioneconcorsipubblici.com.

Ultimo aggiornamento 12/09/2022