Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Luglio 2019 al 20 Settembre 2019

CFP: banca dati formatori terza fascia 2019

Manifestazione d'interesse aperta per formatori ed esperti iscritti alla terza fascia delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Nell’area metropolitana romana è prevista la realizzazione di un sistema di percorsi formativi presso le strutture, accreditate o accreditabili, facenti capo direttamente ad amministrazioni comunali e alla Città metropolitana di Roma Capitale. I percorsi, rivolti principalmente ad utenti minori in fascia di obbligo di istruzione/formazione, si sviluppano in coerenza con quanto previsto dal sistema educativo regionale. Inoltre, all’interno dei Centri di Formazione Professionale (CFP) sono previsti anche corsi di qualifica professionale per utenti adulti disoccupati, inoccupati e occupati. Per rispondere a tali esigenze è stata pubblicata a giugno 2019 la Banca Dati dei Formatori che raccoglie le manifestazioni di interesse dei formatori che intendono candidarsi per incarichi a termini nei CFP. Negli ultimi tre anni, però, è aumentato il numero di docenti/esperti richiesti dai CFP e, per alcune materie, le graduatorie prodotte dalla Banca Dati Formatori sono risultate appena sufficienti a rispondere alle diverse esigenze emerse. Per questo Capitale Lavoro ritiene opportuno avere a disposizione, solo per alcuni insegnamenti, elenchi aggiuntivi di candidati disponibili a ottenere incarichi presso i CFP.

A chi si rivolge
Le manifestazioni di interesse possono essere presentate da formatori ed esperti, iscritti alla terza fascia delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020, che intendono candidarsi per incarichi a termine presso i Centri di Formazione Professionale.

Gli insegnamenti richiesti sono

  • Lingua italiana
  • Storia
  • Lingua Inglese
  • Lingua francese
  • Scienze matematiche
  • Scienze naturali – scienze della terra
  • Gestione aziendale – contabilità aziendale
  • Educazione fisica

Modalità di partecipazione
Le candidature dovranno essere inviate per posta elettronica (formatoriterzafascia@capitalelavoro.it) allegando i file richiesti nella call entro il 20 settembre 2019.

Testo completo dell'avviso e materiali utili su Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 23/07/2019