Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Febbraio 2020 al 29 Marzo 2020

FNOMCeO: selezioni per formazione-lavoro 2020

Avviso pubblico per la copertura di 2 posti della durata di 12 mesi con contratti di formazione e lavoro riservato a diplomati under 33

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha emanato un avviso pubblico per la copertura di 2 posti di operatore di amministrazione a tempo pieno della durata di 12 mesi con contratti di formazione e lavoro.

A chi si rivolge
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro della Unione europea purché in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età compresa tra i 18 anni e non superiore a 32 anni alla data di scadenza per la presentazione della domanda;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • idoneità psico-fisica alla mansione prevista dal presente avviso;
  • titolo di studio: diploma di scuola media superiore di secondo grado quinquennale;
  • per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario essere in possesso dell’equiparazione prevista dall’art.38 del D. Lgs.165/2001.

Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro
Il CFL è mirato ad agevolare l’inserimento professionale mediante esperienza lavorativa. Ha una durata di 12 mesi e prevede un periodo obbligatorio di formazione di 20 ore e un periodo di prova di 1 mese. L'orario di lavoro è di 36 ore settimanali. Il contratto di formazione lavoro si risolve automaticamente alla scadenza prefissata e non può essere prorogato o rinnovato se non ai soli fini del completamento della formazione prevista. Può essere trasformato in contratto a tempo indeterminato per coloro che a conclusione del periodo obbligatorio di formazione avranno conseguito una valutazione positiva.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, devono essere indirizzate esclusivamente per via telematica tramite PEC all'indirizzo segreteria@pec.fnomceo.it entro il 29 marzo 2020. Il candidato deve allegare alla domanda la scansione della ricevuta attestante l’avvenuto versamento del contributo alle spese istruttorie pari a 10 euro.

Bando completo su Fnomceo.it.

Ultimo aggiornamento 02/03/2020