Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Maggio 2019 al 30 Marzo 2020

Scuola delle Energie: banca dati formatori ed esperti

Raccolta delle manifestazioni di interesse di formatori ed esperti nei settori energia, ambiente, green economy, sostenibilità 

Al via la raccolta di manifestazioni di interesse presentate da formatori ed esperti, che intendono candidarsi per incarichi a termine nell’ambito del progetto Scuola delle Energie e/o di altri interventi gestiti da Capitale Lavoro S.p.A. afferenti i temi dell’energia, dell’ambiente, della green economy, della sostenibilità in genere. I corsi di formazione professionale della Scuola si svolgeranno, a seconda della tipologia, presso le sedi operative (sedi di Acilia, Civitavecchia, Cave) e, per alcuni laboratori specifici, presso la sede di ENEA Casaccia, dove è collocato il nodo di primo livello della Scuola delle Energie.

A chi si rivolge
Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate esclusivamente da persone fisiche in possesso dei requisiti generali previsti per la partecipazione a concorsi pubblici e dei requisiti specifici di seguito elencati a seconda della macro area per la quale ci si candida.

Le macro aree di interesse sono le seguenti:

  1. tecnologie energetiche
  2. ecologia e sostenibilità dei sistemi produttivi
  3. efficienza energetica, progettazione e gestione
  4. attività laboratoriali afferenti il settore energia  

I requisiti minimi di accesso alla raccolta sono i seguenti:

  • per le macro aree da 1 a 3: diploma di Laurea vecchio ordinamento, magistrale o specialistica inerente l’area di competenza con esperienza didattica e/o professionale almeno quinquennale nell’area di interesse specifica
  • per la macro area 4: diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto ad almeno 5 anni di esperienza professionale inerente l’ambito per il quale si presenta la candidatura; qualifica professionale attinente congiunta ad almeno 5 anni di esperienza professionale inerente l’ambito per il quale si presenta la candidatura; abilitazioni e certificazioni proprie dell’ambito per il quale si presenta la candidatura.

Modalità di partecipazione
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate per posta elettronica scrivendo una mail all’indirizzo scuolaenergie@capitalelavoro.it. La raccolta resterà aperta fino al 30 marzo 2020.

Maggiori dettagli su Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 22/07/2019