- Studio e formazione
- Opportunità
- Scuola superiore
- Dopo il diploma
- Università
- Alta formazione artistica, musicale e coreutica
- Master e Alta formazione
- Formazione professionale
- Formazione continua
- Formazione militare
- Borse di studio e Premi di Laurea
- Concorsi per le scuole
- Agevolazioni
- Italiano per stranieri
- Progetti e servizi
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Lavoro e impresa
- Estero
- Opportunità
- Programmi europei
- Servizi e sportelli per l’orientamento
- Borse di studio
- Stage e tirocini
- Scambi e gemellaggi
- Studiare le lingue
- Corpo Europeo di solidarietà
- Volontariato internazionale
- Cercare Lavoro
- Lavoro nelle Istituzioni europee
- Lavoro nelle Organizzazioni internazionali
- Lavoro temporaneo e stagionale
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Cultura e spettacolo
- Città e tempo libero
Per saperne di più
Opportunità


Dal 1 Dicembre 2021 al 31 Luglio 2022
Contratto di Ricollocazione Generazioni 2021
È destinata a over 30 la misura per sostenere l’accesso o il rientro nel mercato del lavoro di disoccupati
Aperte le candidature per l'adesione al Contratto di Ricollocazione Generazioni - Edizione 2021, misura che intende sostenere l’accesso o il rientro nel mercato del lavoro di disoccupati, in un’ottica positiva ed anticongiunturale rispetto al previsto termine della misura emergenziale del blocco dei licenziamenti.
A chi si rivolge
Possono aderire persone che hanno compiuto 30 anni di età, alla data della presentazione della domanda di adesione, in stato di disoccupazione oppure in regime di sospensione dello stato di disoccupazione e residenti nella Regione Lazio, compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno ed i soggetti iscritti al collocamento mirato (legge n. 68 del 12 marzo 1999), che alternativamente soddisfano uno dei seguenti requisiti:
- non svolgono attività lavorativa sia di tipo subordinato che autonomo;
- oppure sono lavoratori il cui reddito annuo da lavoro dipendente o autonomo risulta pari o inferiore a 8.145 euro nel caso di reddito da lavoro dipendente o di 4.800 euro nel caso di redditi da lavoro autonomo.
Modalità di partecipazione
I destinatari potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 10.00 del giorno 1 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del giorno 31 luglio 2022. L’adesione dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita procedura prevista sul sito della Regione Lazio al link Cdrgenerazioni.regione.lazio.it.
Maggiori dettagli su Regione.lazio.it.
Informazioni
Sito web: https://www.regione.lazio.it/
Parole chiave
disoccupati residenti nella regione Lazio over 30 contratto di ricollocazione
Ultimo aggiornamento 20/06/2022