Opportunità

Bookmark and Share
Start cup Registro.it 2012

Dal 27 Luglio 2012 al 7 Settembre 2012

Start cup Registro.it 2012

Selezioni aperte per le idee innovative di aspiranti imprenditori nel settore Ict e Mobile che potranno partecipare ad un percorso di formazione gratuito e presentare il proprio progetto a potenziali investitori

Il Cnr di Pisa, Registro.it e il Polo Tecnologico di Navacchio promuovono la Start Cup Registro.it dedicata ad aspiranti imprenditori nei settori ICT, Digital Media, Online Services, Mobile & Mobility. Un’opportunità da non perdere per tutti coloro che hanno un’idea di business da proporre, sviluppare o migliorare per realizzare prodotti o servizi innovativi. I partecipanti selezionati potranno seguire un percorso di formazione gratuito e avranno la possibilità di presentare il proprio progetto a potenziali investitori.

Destinatari e requisiti
Sono ammesse alla selezione le proposte presentate da:

  • studenti, laureandi, professori, liberi professionisti ecc., singolarmente o in team;
  • imprese costituite o in fase di costituzione.

L’esistenza di altre forme di finanziamento a supporto delle sviluppo della start up o la partecipazione, anche indiretta, ad altre business competition non costituiscono impedimento all’ammissione alla Start cup Registro.it.

Selezione
La Start cup Registro.it è articolata in varie fasi. Le proposte inviate saranno selezionate dai promotori, dal 9 al 13 di settembre 2012.
Le 8 idee selezionate prenderanno parte, nelle due settimane precedenti l’evento finale, ad un percorso informativo e formativo di tutoring e coaching personalizzato, presso la sede del Polo Tecnologico di Navacchio, in provincia di Pisa o, eventualmente, in video conference.
I progetti selezionati saranno presentati agli investitori il 6 ottobre 2012, presso la sede del CNR di Pisa. Seguirà un follow up via mail, entro 15 giorni dalla conclusione dell’evento.

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione a Start cup Registro.it è gratuita. Per partecipare occorre compilare i moduli disponibili sul sito, che devono pervenire, entro le ore 23.59 del 7 settembre 2012, all’indirizzo mail segreteria@startcupregistro.it

Tutti i dettagli nel Regolamento sul sito di Start cup Registro.it.

Ultimo aggiornamento 27/07/2012