Opportunità

Bookmark and Share
AGCI Lazio e CCIAA di Roma - Donna Imprende

Donna Imprende

AGCI Lazio e CCIAA di Roma propongono attività gratuite di orientamento per la creazione di imprese “rosa”. Ultimo seminario il 12 novembre 2014

AGCI Lazio - Associazione Generale Cooperative Italiane e la Camera di Commercio di Roma (CCIAA) hanno attivato il progetto Donna Imprende a favore della creazione di imprese al femminile. Il progetto ha infatti l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa nei confronti di donne che vogliano conoscere le regole per avviare un’attività imprenditoriale.

A chi è rivolto
Le attività sono rivolte a donne attive nel settore cooperativo ed aspiranti imprenditrici.

Attività
Le attività proposte gratuitamente sono:

  • sportello di promozione di impresa rivolto alle donne che desiderano intraprendere un’attività economica in proprio;
  • seminari per la condivisione e l’analisi di idee imprenditoriali da parte delle partecipanti e per l’impostazione di percorsi di start up d’impresa, a partire dalle idee più rilevanti e concretamente realizzabili;
  • incubatore/laboratorio di impresa affidato ad esperti che accompagneranno individualmente e/o a piccoli gruppi le aspiranti imprenditrici nel loro percorso di creazione dell’impresa.

L’assistenza alla creazione di impresa riguarderà in particolare gli adempimenti burocratici amministrativi per la costituzione di un’impresa, le pari opportunità nei luoghi di lavoro, il diritto societario, le possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici, la contrattualistica e i rapporti di lavoro, la sicurezza e la salute dei lavoratori, i sistemi di qualità ISO, il bilancio e la contabilità, il marketing e la comunicazione di impresa, lo start up e il business plan.

Seminari autunno 2014
AGCI Lazio realizza un nuovo ciclo di 4 seminari di approfondimento sull'impresa cooperativa, sulla gestione contabile e fiscale di un'impresa e sulle possibilità di finanziamento pubblico. Mercoledì 12 novembre 2014 si svolgerà l'ultimo incontro gratuito, che si terrà nell’aula didattica dell’AGCI Lazio, dalle 9.00 alle 14.00.
Le interessate possono prenotarsi inviando l'apposita scheda via fax allo 06.40500007 o via mail all'indirizzo info@agcilazio.it.

Per tutte le informazioni è possibile contattare telefonicamente o via mail i referenti del progetto presso gli uffici dell’AGCI Lazio.

Ulteriori dettagli sono disponibili sui siti dell’Associazione Generale Cooperative Italiane e della Camera di Commercio di Roma.

Ultimo aggiornamento 07/11/2014