Opportunità

Bookmark and Share
SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro

SOUL: il curriculum diventa multimediale

Il portale del Sistema Orientamento Università Lavoro offre la possibilità di creare un profilo arricchito da contributi audio, video, immagini e documenti

Per agevolare la ricerca di lavoro SOUL offre la possibilità di arricchire il tradizionale Cv e descrivere in modo più efficace le proprie competenze. Gli utenti iscritti possono inserire nel proprio curriculum uno o più link per integrare video, file audio, immagini e documenti precaricati su altri siti online. Questo strumento, realizzato in collaborazione con il CASPUR - Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca, consente al candidato di valorizzare il proprio profilo inserendo una presentazione multimediale delle proprie caratteristiche personali. Un'opzione utile in particolare per specifici profili come, ad esempio, quello dei laureati in discipline artistiche o musicali e ai creativi in genere, che potranno presentare al meglio la propria candidatura integrando elementi importanti, a volte decisivi per la selezione.

Rendere il proprio Cv multimediale è facile e intuitivo: entrando nella propria area personale, sul sito del SOUL, si può modificare un curriculum preesistente o crearne uno nuovo ed avvalersi dei box Audio, Video, Foto, Documenti per incollare l’indirizzo web nel quale sono stati precedentemente caricati i file.

Le imprese iscritte al portale SOUL avranno dunque a disposizione uno strumento in più per scegliere i candidati con i profili più coerenti alle offerte di lavoro e tirocinio pubblicate e potranno a loro volta arricchire la propria presentazione inserendo un video precaricato su YouTube.

Tutti i dettagli sul sito del SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro.

Ultimo aggiornamento 09/12/2019