Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Marzo 2018 al 30 Aprile 2018

AgID: tirocinio Erasmus+ 2018

Selezione aperta a neolaureati triennali e magistrali in Legge, Relazioni internazionali e Scienze Politiche

Le relazioni internazionali di AgID hanno lo scopo di supportare il Governo nel definire e applicare normative e politiche digitali, assicurare la coerenza fra agenda digitale italiana ed europea e reperire nuovi finanziamenti diretti e indiretti. Per l'ufficio Coordinamento delle Relazioni Internazionali, nell’ambito del programma Erasmus+, AgID seleziona un tirocinante.

A chi si rivolge
Neolaureati triennali e magistrali in Legge, Relazioni internazionali e Scienze Politiche con conoscenza dell'inglese a livello C1. Possono partecipare solo coloro che hanno già ottenuto una Borsa Erasmus+ presso una qualsiasi università europea.

Caratteristiche del tirocinio
Lo stage dura 6 mesi, da maggio a novembre, e richiede un impegno full time (40 ore settimanali). Durante il tirocinio, che si svolgerà nella sede dell’AgID di Roma (via Listz, 21), lo stagista avrà l’opportunità di assistere l’Ufficio relazioni internazionali nelle attività amministrative e di ricerca, di organizzazione eventi, di elaborazione di position paper e più in generale di supportarlo nella gestione di programmi e di altre iniziative europee. Non sono previsti rimborsi spese. 

Modalità di partecipazione
Il bando è aperto fino al 30 aprile 2018. È possibile candidarsi mediante il form online sul sito Erasmusintern.org.

Tutti i dettagli su Agid.gov.it.

Ultimo aggiornamento 03/04/2018