Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Dicembre 2020 al 31 Gennaio 2021

ATER Roma: pratica forense 2021

Selezione per titoli per la concessione di 7 borse di studio per l'esercizio della Pratica Forense presso l'Avvocatura dell'Ater del Comune di Roma

L'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica del Comune di Roma ha emanato un avviso di selezione per titoli finalizzato alla formazione di una graduatoria per la concessione di 7 borse di studio a soggetti laureati in Giurisprudenza, da ammettere all'esercizio della Pratica Forense presso l'Avvocatura dell'Ater del Comune di Roma.

A chi si rivolge
Requisiti per l'ammissione:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • laurea Specialistica, Magistrale o vecchio ordinamento in Giurisprudenza o titolo equipollente conseguito all'estero;
  • conoscenze necessarie all'utilizzo del personal computer, di programmi di video scrittura e di navigazione in rete. 

Caratteristiche della borsa di studio
I candidati ammessi all'esercizio della pratica forense riceveranno una borsa di studio dell'importo mensile di 500 euro al lordo delle ritenute di legge. Il tirocinio può essere svolto presso l'Avvocatura dello Stato o presso l'Ufficio Legale di un ente pubblico o presso un ufficio giudiziario per non più di dodici mesi. Il candidato si impegna a conseguire l'iscrizione all'albo dei praticanti abilitati.

Modalità di partecipazione
La domanda per l'ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato, potrà essere recapitatacon raccomandata a/r, mediante pec all'indirizzo protocollo.ater@cert.aterroma.it o con posta normale a avvocatura@aterroma.it entro il 31 gennaio 2021.

Bando completo su Aterroma.it.

Ultimo aggiornamento 30/12/2020