Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Novembre 2018 al 30 Dicembre 2018

Autorità Anticorruzione: tirocini 2019

Selezione aperta per la partecipazione a 5 tirocini extracurriculari presso gli uffici dell'ANAC a Roma

L'Autorità Nazionale Anticorruzione ha indetto una selezione per la partecipazione a 5 tirocini extracurriculari presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti, 10.

A chi si rivolgono
Per partecipare alle selezioni occorre possedere i seguenti requisiti:

  • laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico in materie giuridiche, economiche e conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, oppure master universitario di II livello oppure dottorato di ricerca. La tesi di laurea nonché tutte le tipologie di corsi di cui al presente punto devono afferire alle materie di interesse dell’Autorità;
  • età non superiore ad anni 27 se in possesso di laurea, non superiore ad anni 31 se in possesso di master di II livello, non superiore ad anni 33 se in possesso del dottorato di ricerca;
  • avere l’iscrizione al centro per l'impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione e per tutta la durata del tirocinio o in alternativa aver presentato richiesta di iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini avranno la durata di 6 mesi e saranno avviati indicativamente entro il mese di aprile 2019. Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, secondo un’articolazione oraria che sarà concordata con il tutor, designato dalla Camera arbitrale in sede di predisposizione delle graduatorie definitive, per un impegno in media di 38 ore settimanali, fatte salve esigenze specifiche che dovessero emergere nel corso del progetto formativo. A seguito dell’attivazione del tirocinio al tirocinante è corrisposta un’indennità di partecipazione al tirocinio di importo lordo pari a 800 euro mensili; l’indennità è erogata per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi entro il 30 dicembre 2018 inviando i documenti indicati esclusivamente via email all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it.

Maggiori dettagli su Anticorruzione.it.

Ultimo aggiornamento 20/12/2018