Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Marzo 2018 al 15 Maggio 2018

Borse di Studio Baldo Grazzini 2018

10 borse di studio assegnate da Assofin a neolaureati in discipline economiche, giuridiche o statistiche under 30 per l’attivazione di tirocini

L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, Assofin, in collaborazione con le Associate, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati, per l’attivazione di tirocini nel comparto del credito alle famiglie.

Borse di tirocinio
Le borse vengono assegnate per lo svolgimento di tirocini teorico pratici in azienda della durata di 6 mesi e di un corso di formazione in aula.
Lo stage sarà svolto presso le sedi e/o le filiali delle Associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. L’importo di ciascuna borsa di studio è di 775 euro lordi mensili. Le posizioni richieste sono negli ambiti: Commerciale, Product Management, Segment Management, Marketing, Operation, Crediti. Sedi di destinazione degli stagisti: Milano, Torino, Firenze, Bergamo, eventuali filiali sul territorio nazionale disponibili al momento della selezione.
Il corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti gli stagisti, si terrà a Milano nel mese di novembre/dicembre.

Destinatari e requisiti
I candidati devono:

  • essere in possesso di una laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 95/110
  • avere un’età non superiore a 29 anni alla data di inizio stage
  • essere di cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea
  • i cittadini di Stati Membri UE devono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, valutata nel corso delle selezioni.

Selezione
La selezione verrà effettuata direttamente dalle Società Associate. I candidati idonei a seguito della preventiva valutazione dei titoli saranno convocati direttamente dalle Associate per un colloquio. Associate Assofin aderenti all’iniziativa 2018 sono: Compass Banca, Deutsche Bank Easy, Findomestic Banca, Finitalia, Pitagora, Prestitalia.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione alla selezione, con la documentazione richiesta nel Bando, dovrà essere inviata entro il 15 maggio 2018 ad Assofin via mail a borsedistudio@assofin.it o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a Selezione Borse di Studio Baldo Grazzini - Corso Italia 17, 20122 Milano. Potrà essere richiesto ai candidati di registrarsi sul sito delle Società partecipanti nell’apposita sezione dedicata al reclutamento del personale.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Assofin.it.

Ultimo aggiornamento 12/04/2018