Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Settembre 2020 al 10 Novembre 2020

Consob: tirocini 2020

Selezioni aperte per la partecipazione a 32 tirocini extracurriculari presso le sedi di Roma e Milano della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. Varie scadenze

È stato approvato l'avviso di selezione per la partecipazione a 32 tirocini extracurriculari presso la Consob. I tirocini sono proposti nei seguenti ambiti:

  • giurisprudenza: 8 posti
  • economia: 8 posti
  • informatica, ingegneria informativa: 8 posti
  • fisica/matematica/statistica: 8 posti 

A chi si rivolge
Possono partecipare candidati che abbiano conseguito il titolo di studio indicato nel bando presso le Università con le quali la Consob ha sottoscritto una convenzione quadro di collaborazione (nel Lazio sono Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Università Europea e Università degli studi della Tuscia). L’età dei candidati dovrà essere non superiore a 26 anni.

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini richiedono un impegno giornaliero medio di 6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, secondo una articolazione da concordare con i rispettivi tutor aziendali, in relazione anche alle specifiche esigenze del progetto formativo. I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi e ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a mille euro lordi mensili.

Modalità di partecipazione
Ciascuna Università accoglierà esclusivamente le candidature dei laureati che hanno conseguito presso la stessa il titolo di studio richiesto. Alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature (che varia da ateneo a ateneo), l’Università medesima procederà alla preselezione dei candidati e trasmetterà alla Consob le candidature di massimo 3 laureati per ciascuno dei profili di tirocinio. Il termine ultimo per l'invio è il 10 novembre 2020.

Bando completo su Consob.it.

Ultimo aggiornamento 28/09/2020