Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Luglio 2018 al 15 Settembre 2018

Corecom: praticantato 2019

Bando di selezione per 5 laureati under 35 per un periodo di praticantato di 12 mesi per il supporto allo svolgimento delle attività in materia di controversie tra operatori di comunicazione ed utenti

Co.Re.Com. Lazio emana un avviso pubblico per lo svolgimento di un periodo di praticantato di 12 mesi per il supporto allo svolgimento delle attività delegate in materia di controversie tra operatori di comunicazione elettronica ed utenti.

A chi si rivolge
Gli aspiranti devono aver conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale con votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente), non aver compiuto i 35 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed aver maturato esperienze di studio, di ricerca o di pratica professionale pertinenti alle attività istituzionali dell’AGCOM delegate ai Co.Re.Com. (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato, pubblicazioni, ecc.), esperienze debitamente autocertificate dal candidato nell’ambito della domanda di partecipazione.

Caratteristiche del praticantato
Il periodo di praticantato ha la durata di un anno, non ripetibile né rinnovabile, ed è destinato a 6 giovani. Il Co.re.Com Lazio eroga, a fronte della frequenza del periodo di praticantato della durata di un anno, un contributo per le spese sostenute, da non intendersi quale retribuzione, consistente in un rimborso di 360 euro mensili lordi.
Il particantato è svolto presso gli uffici del Co.Re.Com. Lazio che gestiscono le procedure inerenti le attività delegate dall’Agcom, secondo un orario di presenza di complessive 24 ore settimanali.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al praticantato deve essere presentata mediante pec o con consegna a mano entro il 15 settembre 2018.

Bando e informazioni utili sono disponibili su Corecomlazio.it.

 

Ultimo aggiornamento 17/08/2018