Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Marzo 2017 al 31 Maggio 2017

Fabbrica - Young Artist Program 2018/19

Si cercano 15 partecipanti fra registi, scenografi, costumisti, lighting designer, maestri collaboratori e cantanti. I giovani selezionati potranno lavorare sul campo con una borsa di studio

Fabbrica Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma dà l’opportunità a nuovi talenti italiani e stranieri, già formati presso conservatori e accademie, d’inserirsi nel mondo dello spettacolo. I partecipanti al programma sono avviati alla professione attraverso audizioni, prove, incontri con artisti della scena contemporanea e soprattutto grazie al lavoro pratico e creativo svolto ogni giorno accanto ai professionisti del Teatro dell’Opera di Roma.
Per l'edizione 2018/19 di fabbrica si cercano 15 partecipanti: 1 regista, 1 scenografo, 1 costumista, 1 lighting designer, 3 maestri collaboratori e 8 cantanti. 

A chi si rivolge
Fabbrica è un progetto rivolto ad artisti italiani o stranieri all’inizio della propria carriera e per questo non vuole porre limiti di età netti per inviare la propria candidatura. A parità di risultato sarà comunque data precedenza ai candidati nati dopo il 1 gennaio 1986. 

Caratteristiche del corso
La seconda edizione di Fabbrica inizierà a gennaio 2018 con termine previsto a luglio 2019. Per la partecipazione alle attività previste dal programma è prevista l'erogazione di una borsa di studio così quantificata:

  • il bando per 1 regista, 1 scenografo, 1 costumista, 1 lighting designer prevede una borsa di studio di 7mila euro
  • il bando per 3 maestri collaboratori e 8 cantanti prevede una borsa di studio di 19mila euro.

Selezioni
I candidati di ogni categoria dovranno sostenere un’audizione/colloquio:

  • le audizioni per i cantanti si terranno dal 2 al 24 settembre 2017 
  • le audizioni per i pianisti si terranno dal 4 al 6 settembre 2017
  • i colloqui con il gruppo regia si terranno dal 17 al 27 ottobre 2017. 

Modalità di partecipazione
Tutti i partecipanti dovranno iscriversi tramite l’apposito form online presente sul sito dedicato entro il 31 maggio 2017 includendo, oltre al materiale richiesto per singola categoria, la scansione della ricevuta di bonifico di 50 euro per spese di segreteria.

Maggiori informazioni e bandi su Fabbrica.operaroma.it.

Ultimo aggiornamento 06/04/2017