Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Novembre 2021 al 30 Dicembre 2021

Fondazione Alberto Sordi per i giovani: tirocini 2022

Selezioni per il conferimento di 8 tirocini formativi nel settore cinematografico della durata di 3 mesi con rimborso spese

La Fondazione Alberto Sordi per i giovani indice una selezione per il conferimento di tirocini formativi della durata di tre mesi ciascuno. Scopo dei tirocini è quello di far acquisire competenze tecniche nel settore dello spettacolo. I tirocini saranno svolti presso primari stabilimenti di lavoro nel settore audiovisivo, con sede a Roma:

  • Soc. Allegrini: settore scenografia, carpenteria lignea;
  • Corima: settore produzione;
  • Laser Film: settore post-produzione;
  • Associazione culturale III MIllennium Studio: settore danza;
  • Fondazione Cineteca di Bologna: settore individuazione e catalogazione materiale cinematografico.

A chi si rivolge
Possono presentare domanda giovani maggiorenni che non superino i 30 anni di età, che siano in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e che dimostrino di essere titolari di un reddito annuo non superiore a 10.766,33 euro risultante dall’ultima dichiarazione (elevabile di 1.032,91 euro per familiari conviventi).

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini, della durata di tre mesi ciascuno con impegno mensile di 120 ore (max trenta ore settimanali), prevedono otto borse di lavoro dell’importo mensile lordo pari a 1200 euro. L'inizio indicativo è fissato per gennaio 2022. Al termine del periodo di tirocinio verrà rilasciato un attestato di idoneità all’esercizio della specifica professione. 

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione vanno inviate via email all'indirizzo fondazionesordi@tiscali.it entro le 14.00 del 30 dicembre 2021.

Bando completo su Fondazionemuseoalbertosordi.org.

Ultimo aggiornamento 18/11/2021