Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Ottobre 2017 al 31 Marzo 2018

Green4Talent 2017

Stage retribuito e realizzazione della proposta per il vincitore, singolo o team, autore del miglior progetto in ambito customer care per il settore energia

Green Network spa ha dato vita a Green4Talent, il concorso che premia i giovani talenti in grado di proporre idee e soluzioni efficaci legate al mondo dell’energia. Ogni progetto dovrà essere sviluppato partendo dalla domanda centrale Cosa dovrebbe fare per me il fornitore di energia ideale e quali servizi dovrebbe offrirmi? con riferimento alle attività di customer care.

Chi può partecipare
Possono partecipare al contest:

  • laureandi
  • neolaureati (con titolo conseguito da non più di 12 mesi dalla data di lancio del contest)
  • iscritti a master di II livello o neodiplomati master fino a 12 mesi dal conseguimento del titolo

degli atenei aderenti all’iniziativa (ad oggi Università Bocconi, Università di Pavia, Università di Salerno, Università di Roma Tor Vergata, Università Luiss Guido Carli), da soli o in team (massimo 3 persone iscritte presso il medesimo ateneo, non necessariamente presso gli stessi piani di studio e facoltà).
Se l’ateneo a cui i partecipanti sono iscritti non è ancora tra quelli aderenti, in fase di iscrizione è possibile comunicare agli organizzatori del concorso il contatto di un referente per richiedere l’adesione dell’Ateneo al progetto.

Selezione e premio
Una commissione interna selezionerà i finalisti che saranno convocati per la fase finale del concorso durante la quale gli ideatori dei progetti dovranno presentare le loro idee. Alla fine di tutte le presentazioni Green Network Energy sceglierà il vincitore (o la squadra vincitrice) cui verrà proposta la possibilità di svolgere un tirocinio e di realizzare il progetto direttamente in azienda.

Tirocinio
Il tirocinio, della durata di 6 mesi, si svolgerà nella sede di Roma (salvo eventuale trasferta nella sede di Londra) e prevede un rimborso di 800 euro mensili più buoni pasto giornalieri. Per gli studenti iscritti a corsi universitari possibile eventuale riconoscimento di crediti formativi.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare al contest occorre iscriversi tramite l’apposito form online, inserendo tutti gli elementi del progetto: un breve video di presentazione; un documento descrittivo del progetto in dettaglio; una breve descrizione del candidato, dei membri della squadra e dell’idea, entro il 31 marzo 2018. Prima di presentare la documentazione di progetto, i candidati hanno comunque la possibilità di pre-registrarsi sul portale Green4talent.it. Questo consentirà loro di ricevere alert via mail sulle varie fasi del contest e di segnalare un referente dell’Ateno di appartenenza (se non ancora aderente all’iniziativa).

Ulteriori informazioni, Bando e form di iscrizione sul sito Green4talent.it.

Ultimo aggiornamento 04/12/2017