Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Luglio 2021 al 6 Settembre 2021

MIUR: Tirocini curricolari 2021

Bando di selezione per 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021-febbraio 2022

Il programma di tirocini Rafforziamo lo Stato è frutto di una collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi dell’amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione. 

A chi si rivolge
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi di laurea richieste nell’elenco delle offerte, presso le Università associate alla CRUI che aderiscono al bando.
Ai candidati è inoltre richiesto di:

  • avere riportato una media ponderata delle votazioni finali degli esami non inferiore a 25/30; 
  • aver maturato un numero minimo di 40 CFU nel caso delle lauree magistrali o specialistiche e di 210 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico.

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini curriculari in oggetto hanno una durata di 4 mesi (ottobre 2021-febbraio 2022). Nel periodo di svolgimento del tirocinio l’impegno richiesto è a tempo pieno. Il riconoscimento di eventuali crediti formativi universitari (CFU) per l’attività di tirocinio curriculare avverrà secondo quanto indicato nei singoli regolamenti d’Ateneo.

Modalità di partecipazione
Le candidature alle offerte di tirocini di cui al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica, collegandosi all’applicativo online disponibile sul sito dedicato entro le ore 17.00 del 6 settembre 2021.

Bando completo su Tirocinicrui.it.

Ultimo aggiornamento 13/07/2021