Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
open family business

Dal 25 Marzo 2014 al 7 Aprile 2014

Open family business 2014

Un'opporutnità offerta a 20 laureandi o neolaureati del Lazio per frequentare un programma di formazione seguito da uno stage in imprese familiari

Open family business è un’iniziativa che mette in contatto le imprese di famiglia con i giovani laureati e neolaureati. L’obiettivo è far conoscere le dinamiche comportamentali, organizzative e cognitive dell’imprenditoria di famiglia e inquadrare le caratteristiche delle forme gestionali delle imprese di famiglia, come orientamento lavorativo e professionale.
L'iniziativa permette a 20 laureati/laureandi di partecipare a incontri diretti con i titolari e familiari delle imprese a gestione familiare più significative, con l’obiettivo di acquisire esperienze e competenze sulla gestione delle imprese a conduzione familiare.

A chi si rivolge
Possono partecipare alla selezione studenti, laureandi e neo laureati delle lauree triennali e magistrali delle università del Lazio.

Come si svolge
Il percorso formativo avrà la durata di 44 ore articolate nel seguente modo:

  • 4 ore di teoria sulle principali dinamiche e le caratteristiche delle imprese a gestione familiare;
  • 40 ore di tirocinio curriculare presso 20 imprese appartenenti a settori merceologici e strutture organizzative diverse.

Le attività si svolgeranno della seconda settimana di maggio fino a metà luglio.

Attestati
A coloro che avranno completato il percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione erogato da ente accreditato per la formazione (Accreditamento Regione Lazio per attività di orientamento, formazione superiore e formazione continua - D.D. 1803 del 11/05/2010) e certificato UNI EN ISO 9001-2008.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare il proprio cv e una lettera di motivazione a info@iurcovich.it entro il 7 aprile 2014.

Il bando completo è consultabile sul sito di Iurcovich.

Per saperne di più
Il nostro approfondimento sulla ditta individuale e l’impresa familiare

Ultimo aggiornamento 26/03/2014